Obiettivo Campi Flegrei - una pagina tematica dedicata allo stato del vulcano
E' online la pagina tematica Obiettivo Campi Flegrei che funge da contenitore per accedere agilmente a tutte le informazioni sui Campi Flegrei che il sito web dell'Osservatorio Vesuviano mette a disposizione del visitatore. Ad essa si accede tramite link in prima pagina, subito dopo lo slideshow principale.
Per chi vuole essere sempre aggiornato sullo stato del vulcano e sulle attività di sorveglianza e di ricerca ad esso dedicate, la pagina "Obiettivo Campi Flegrei" è il posto più indicato.
In dettaglio è possibile accedere alle seguenti sezioni:
- Ultimo terremoto localizzato - Parametri principali (data e ora, magnitudo, profondità, localizzazione, link alla mappa) dell'ultimo terremoto localizzato ai Campi Flegrei.
- Stato Attuale - Pagina in cui sono riportate la sintesi grafica e testuale dell'ultimo bollettino mensile
- Bollettini di Sorveglianza - Elenco degli ultimi bollettini di sorveglianza settimanali dei Campi Flegrei
- Segnali Sismici - Pagina con i segnali sismici in tempo reali delle principali stazioni della rete sismica INGV-OV dei Campi Flegrei
- Localizzazioni Sismiche - Pagina con l'elenco dettagliato delle ultimi eventi sismici dei Campi Flegrei e lo loro rappresentazione su mappa (GOSSIP)
- News Pubblicate - Elenco degli articoli pubblicati nella sezione "In Primo Piano" inerenti i Campi Flegrei
- Storia Eruttiva - Sezione divulgativa in cui è illustrata in dettaglio l'evoluzione vulcanologica della caldera dei Campi Flegrei
- Reti di Monitoraggio - Pagina in cui sono riportate le mappe e le informazioni relative alle reti di monitoraggio dell'INGV-OV operative nell'area dei Campi Flegrei
- Il Bradisismo - Pagina divulgativa sul fenomeno del bradisismo e sulle crisi bradisimiche
Immediatamente dopo sono anche riportati i link al Blog INGV Vulcani, Speciale Campi Flegrei, che contiene articoli di approfondimento sulle attività di ricerca e di monitoraggio dell'INGV sui Campi Flegrei, e alla pagina web del Dipartimento della Protezione Civile in cui è riportato il Piano Nazionale per i Campi Flegrei.
A fondo pagina è inoltre disponibile il link al modulo per inviare eventuali segnalazioni relative a eventi naturali (terremoti, boati, manifestazioni vulcaniche, ecc.)