Race for the Cure 14-15 ottobre
Il 14-15 ottobre 2023 si terrà a Napoli la VII edizione della Race for the Cure, l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per prevenzione e per la lotta contro i tumori del seno.
La Race for the Cure è un evento di sport, salute e soprattutto di solidarietà aperto a tutti, e che ogni anno consente di celebrare le Donne in Rosa e raccogliere importanti fondi per la lotta ai tumori del seno.
Si comincia il 14 ottobre con la Carovana della Prevenzione che per 2 giorni sarà attiva nelle periferie di Napoli con prestazioni mediche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero, in collaborazione con l’AsL Napoli 1.
Domenica 15 ottobre si prosegue sempre a Napoli con la Race for the Cure, una corsa di 5Km o una passeggiata di 2Km che da Piazza del Plebiscito si snoderà attraverso le strade della città. Al termine, dal palco si celebreranno le Donne in Rosa con un momento emozionale, ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti alla Race e del vincitore del Premio Letterario “Con tutto l’amore che posso” indetto dalla Komen Campania.
Per la prima volta la sezione di Napoli dell'INGV partecipa alla Race for the Cure con la squadra INGV-OSSERVATORIO VESUVIANO. Iscrivetevi alla nostra squadra con la vostra famiglia ed i vostri amici, tutti insieme Domenica 15 ottobre per le strade di Napoli.
Si può partecipare alla gara iscrivendosi on-line QUI. Oppure sul sito https://www.raceforthecure.it/race/iscrizione/36/selezione-team. Cerca la squadra INGV - Osservatorio Vesuviano poi CLICCA su unisciti e segui la procedura.