Home Page Osservatorio Vesuviano
Home News In primo piano Pint of Science
News
There are no translations available.

La scienza dei vulcani e dei terremoti al pub – Pint of Science

Ti sei mai chiesto che rocce ci sono nel sottosuolo di Napoli? E perché nel mondo (e in Italia) si verificano terremoti? L’occasione per soddisfare le tue curiosità è Pint of Science, trascorrere la serata in un pub, chiacchierando di scienza e sorseggiando la tua birra preferita.
“Pint of Science (https://pintofscience.it) porta i più brillanti ricercatori al bar per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con te. Il festival avrà luogo il 20-21-22 Maggio 2019 in tutta Italia per raccontare, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato.”
Non ci credi? E allora vieni a trovarci, saremo presenti come INGV sezione di Napoli Osservatorio Vesuviano i giorni 20 e 21 maggio nel locale A’mbasciata, in via Benedetto Croce 19, Napoli.

Il giorno 20 maggio, a partire dalle ore 20, Mauro Antonio Di Vito ci guiderà nell'affascinante mondo sotterraneo della città di Napoli, le cui rocce ci raccontano i grandi fenomeni geologici avvenuti al Vesuvio ed ai Campi Flegrei e la continua azione di rimodellamento e trasformazione del territorio da parte dell’uomo che, da almeno da 8000 anni, lo ha scelto per viverci.
Link alla pagina

Il 21 maggio, sempre alle ore 20, Nicola Alessandro Pino ci propone un menù speciale: partendo da uno spaghetto, arriveremo alla frutta e alla crema Wegener, una sua specialità. Con questi ingredienti, ci proporrà esperimenti scientifici per capire perché, dove e come si verificano i terremoti, e soprattutto, quello che dovremo aspettarci.
Link alla pagina